Translate

Didattica


"+ CHE DISEGNO" è un laboratorio con varie attività.

Ci sono  attività diverse, la principale è dedicata alle improvvisazioni grafiche, uno strumento per esprimere l'intelligenza emotiva. Tutte le attività sono dedicate ai bambini e agli adulti.
 

Attività di Improvvisazione.
Con la tecnica Arcaica delle graf⏂pitture si improvvisa ciò che si pensa, li per lì, dando un titolo: il primo che passa.Modulo Significato
 parola chiave (per esempio: ALBERO) cerchiamo il significato etimologico, la sua storia, il gruppo di appartenenza delle cose, da dove viene e lo disegnamo in modo personale,verista cubista espressionista  surrealista astratto.


Attività per l'Autodisciplina elementare
Modulo dedicato ad imparare a controllare la mano, infatti, la ripetizione è la madre del successo, e la tecnica può essere imparata da tutti.  La luce  e l'ombra, il nero e il grigio delicato delle matite, i colori primari e i secondari fanno parte della tecnica.


 Di seguito alcuni lavori di Improvvisazione graf⏂pittorica  nel laboratorio creato durante la mia Personale a Paliano.



Antonietta

sogno sulla riva di un fiume





Lucia



 
 
 
 
 
 
 

L'otto 

Cinzia ed il suo "l'otto".




di seguito la modernità degli animi ottantenni, a loro agio con l'improvvisazione grafopittorica, durante la mia Personale a Reggello.


All'improvviso

 
Ventata
 

Alba


Punto d'incontro





Divertimento

Sogno Aladino


Complicazione


In campagna pensando al mare



Incandescenza

Meditare svolgendo il labirinto
 Il labirinto della cattedrale di  Chartres in Francia è un mistero. Nella cattedrale il percorso veniva svolto in ginocchio e rappresentava il viaggio simbolico a Gerusalemme. Oggi viene utilizzato per le meditazioni, è  un'occasione per andare al centro di noi stessi.








Stamping creativo
Le attività manuali hanno lo scopo di rendere  i bambini e gli adulti abili e indipendenti nel realizzare le proprie  idee in carta: i testi, i segnalibri, i biglietti, piccoli regali.